Offro un sostegno alla famiglia, luogo di benessere per adulti e bambini
A chi mi rivolgo
Mi occupo di famiglie con difficoltà relazionali e con bambini nella fascia d’età tra i 6 anni e i 14 anni. Parto dalla famiglia, come centro nevralgico per il benessere dei bambini e dei genitori.
L'obiettivo
La mia consulenza ha l'obiettivo di aiutare i genitori a migliorare e arricchire le abilità e le risorse da mettere in campo nell’educazione dei figli. Offro un supporto specialistico indirizzato a individuare uno stile educativo e a ottenere un’organizzazione famigliare che favorisca il benessere di grandi e piccoli.
Ti accolgo
Ti propongo un sostegno, un confronto per trovare le risposte che ti aiutino a sentirti un genitore efficace. Il mio lavoro è atto a costruire uno spazio di ascolto, dove tu ti possa sentire accolto, compreso, e aiutato senza il timore di sentirti giudicato e uno spazio di lavoro in cui tu possa crescere CON tua/o figlia/o.
I benefici che puoi ottenere
- Costruire una relazione positiva con i tuoi figli
- Sentirti efficace nelle azioni educative
- Capire i comportamenti problematici
- Intervenire sui comportamenti difficili
- Capire e gestire le emozioni
- Organizzare la routine famigliare
Inizio da te
Vivere la quotidianità con i propri figli a volte può essere faticoso e complicato. Può capitare di sentirsi sopraffatti dagli eventi e anche dai metodi e dalle strategie che ci vengono proposti. Per questo motivo la consulenza che ti propongo è centrata su di te e sull’esperienza unica che hai con tua/o figlia/o, con la sua meravigliosa e irripetibile individualità.
Nel percorso è fondamentale la capacità di accogliere consapevolmente questa unicità per avere uno sguardo cosciente verso il cammino che intraprenderemo. Con la/il tua/o bambina/o durante il percorso valuteremo i suoi bisogni e definiremo obiettivi realistici e raggiungibili in base alle sue capacità, alle sue risorse ed al momento della crescita nel quale lei/lui si trova. Il bambino verrà sempre più coinvolto come parte attiva del nucleo famigliare.
Il momento giusto è adesso
In tutti questi casi non è necessario che ci siano difficoltà o problematiche. Sono ottimi presupposti per richiedere una consulenza anche il desiderio di essere informato o il confrontarsi per fare un punto sulla propria situazione, un check per capire se si sta percorrendo la giusta strada. Si possono intraprendere diversi tipi di percorsi: ogni percorso verrà costruito con voi e per voi senza imposizioni e in ascolto dei vostri bisogni come famiglia.