Un percorso per far emergere qualità e competenze
I percorsi si compongono di momenti di colloquio in ufficio e alcuni momenti direttamente a casa vostra. Questo perché nella vostra quotidianità c’è la soluzione alle difficoltà che riscontrate e che vivete in famiglia con i vostri figli.
Osservare
La prima fase sarà osservativa, serve per avere tutti gli elementi per poter focalizzare e centrare al meglio il lavoro successivo di progettazione comune.
Progettare
Progettare insieme, perché voi e i vostri bambini siete il centro del percorso che costruiamo. Per progettazione si intende l’insieme degli obiettivi che vi date per stare bene e le strategie che possono essere utili per il raggiungimento del benessere famigliare.
Accompagnare
Si passa ad una fase di supporto alle attività e alle strategie messe in atto con accompagnamento e affiancamento durante le varie fasi della giornata.
Valutare
La fase finale sarà quella del congedo e della valutazione, dove ci sarà un momento di confronto e valutazione finale. Questo percorso può variare in base alle necessità della singola famiglia, in base alla vostra situazione e basandosi sulla vostra unicità.